VIRTUALIZZAZIONE

VIRTUALIZZAZIONE

La virtualizzazione dei sistemi è in crescente aumento. La strada della virtualizzazione rappresenta una scelta in grado di ridurre molti dei costi di una struttura IT di qualunque dimensione. La piccola impresa che dispone di pochi server fisici può realizzare importanti e significativi passi in avanti in tema di sicurezza evitando di dover scendere a compromessi che richiederebbero l'esecuzione di servizi diversi (e spesso con differenti requisiti tra loro) sulla stessa macchina; i datacenter più grandi semplificano di molto l'implementazione di politiche di disaster recovery e business continuity.
YOURBUSINESS srl è ad oggi uno degli attori piu' attivi in Italia nell'universo della virtualizzazione.
Questo grazie alle diverse partnership strette con i primari vendor di soluzioni software che compongono l'"ecosistema della virtualizzazione".

YOURBUSINESS srl mette a disposizione dei clienti il proprio DEMO CENTER composto da architettura IBM BLADECENTER + IBM STORAGE SAN + IBM TAPE per qualsiasi test/prove/configurazione di virtualizzazione dei sistemi operativi, delle applicazioni e virtualizzazioni desktop (Windows e Linux).
CONTATTACI all'indirizzo yourbusiness@computeroffice.it per prenotare il DEMO CENTER o per un incontro commerciale.
 

 
Virtualizzazione dei server
La virtualizzazione consente ad un server fisico di ospitare più macchine virtuali, condividendo le risorse del singolo server attraverso differenti ambienti. I server virtuali e i desktop virtuali consentono di ospitare differenti sistemi operativi e applicazioni localmente e in remoto, annullando tutti i problemi delle infrastrutture fisiche e superando i limiti geografici. Inoltre il miglior utilizzo delle risorse hardware porta ad importanti risparmi di costi sia di capitale che di energia consumata. Aumentano anche la disponibilità delle risorse, migliora e si semplifica la gestione dei desktop, aumenta il livello di sicurezza dell’infrastruttura. In una infrastruttura virtuale è anche possibile migliorare i processi legati al disaster recovery.

=================================================
VEDI IL TOUR VIRTUALE CLICCA QUI !!!!!!
=================================================

 

Definizione di virtualizzazione
La virtualizzazione è una tecnologia software ampiamente sperimentata che sta rapidamente trasformando il panorama IT e cambiando dalle fondamenta il modo di utilizzare le risorse informatiche.

La virtualizzazione travalica i confini dei potenti computer x86 odierni, originariamente progettati per eseguire un singolo sistema operativo e una singola applicazione, e consente di eseguire più sistemi operativi e applicazioni contemporaneamente nello stesso computer, aumentando in tal modo l'utilizzo e la flessibilità dell'hardware.

La tecnologia della virtualizzazione può arrecare vantaggi a chiunque adoperi un computer: da professionisti IT e amanti del Mac ad attività commerciali ed enti della pubblica amministrazione. Entrate a far parte delle milioni di persone che in tutto il mondo si servono della virtualizzazione per risparmiare tempo, denaro ed energie ottimizzando l'hardware informatico in loro possesso.


Informazioni sulla virtualizzazione VMware

Funzionamento della virtualizzazione
La virtualizzazione sostanzialmente consente di trasformare l'hardware in software. Grazie a un software come VMware ESX è possibile trasformare, ovvero "virtualizzare", le risorse hardware di un computer x86, compresi la CPU, la RAM, il disco rigido e il controller di rete, e creare una macchina virtuale completamente operativa in grado di eseguire i propri sistemi operativi e applicazioni al pari di un computer "reale".
Più macchine virtuali condividono le risorse hardware senza interferire tra loro. Per tale motivo, è possibile eseguire contemporaneamente diversi sistemi operativi e applicazioni in un singolo computer.

L'approccio alla virtualizzazione di VMware
L'approccio alla virtualizzazione di VMware consiste nell'inserimento di un sottile strato di software direttamente nell'hardware del computer o nel sistema operativo host. Tale strato di software crea le macchine virtuali e contiene un sistema di monitoraggio o "hypervisor" che alloca le risorse in maniera dinamica e trasparente per eseguire contemporaneamente più sistemi operativi indipendenti in un singolo computer fisico.
La virtualizzazione di un singolo computer fisico è solo l'inizio: VMware offre una solida piattaforma di virtualizzazione in grado di supportare centinaia di computer fisici e dispositivi di storage interconnessi per la creazione di un'intera infrastruttura virtuale.

Ulteriori informazioni sull'infrastruttura virtuale all'indirizzo yourbusiness@computeroffice.it

Scarica allegato


Contatti
Via Liuti 2/B,
61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 42991
Fax. 0721 400480
yourbusiness@computeroffice.it
Clienti & partners
Prodotti IBM
Newsletter